STEFANO PAGLIARINI

GIORNALISTA

Elezioni comunali 2018, il confronto tra candidati sindaco di Ancona

Venerdì 11 maggio, nella sala San Paolo del quartiere Torrette, ho moderato il confronto elettorale tra candidati sindaco per le elezioni Comunali 2018 di Ancona. E’ stato un dibattito serio e costruttivo con 3 candidati a sindaco: Francesco Rubini per Altra Idea di Città, Daniela Diomedi del Movimento 5 Stelle e Stefano Tombolini di civiche e centrodestra. Si è parlato di temi dirimenti per il quartiere e la città capoluogo. Dispiace il forfait all’ultimo della candidata uscente del Partito Democratico Valeria Mancinelli perché, a mio avviso, quando manca una voce ci perdiamo qualcosa. Lei perde l’opportunità di parlare a un pubblico variegato e ampio (c’erano più di 100 persone all’evento organizzato dall’associazione Stop Degrado Torrette), ci perdono gli sfidanti che non possono misurarsi col sindaco uscente, i cittadini che ascoltano una voce in meno. Insomma, ci perdono tutti. Sempre.

LEGGI L’ARTICOLO DELL’EVENTO QUI

Stefano Pagliarini

Giornalista di strada. Classe 1984. Stefano Pagliarini è nato a Vercelli e cresciuto ad Ancona. Si è laureato in Scienze Politiche all’università di Macerata, per cui è stato autore di alcune pubblicazioni scientifiche. Sul quotidiano Il Messaggero, per cui ha collaborato dal 2012 al 2014, ha firmato numerosi articoli sul caso del latitante Filippo De Cristofaro (“killer del catamarano”), tra cui un reportage sulla sua evasione nel 2014. Ha collaborato col giornale online AnconaToday, del gruppo Citynews dal 2011, di cui ha poi assunto la carica di responsabile editoriale dal 2015 al 2021. Si è sempre occupato soprattutto di cronaca nera e giudiziaria, con reportage e inchieste sul terremoto delle Marche dal 2016 e della c.d. Strage di Corinaldo dal 2018. Per gli esteri di Today.it, nel 2020, firma un reportage dal Kenya, dove ha lavorato per quasi un mese. Oggi è giornalista della redazione nazionale di Today.it. Oltre il lavoro c’è il nuoto, calcio, cinema e fumetti di Batman. Ha scritto un libro sul fenomeno dei minori stranieri non accompagnati nel 2008, ma quella era un’altra vita.

About Me

Giornalista di strada. Classe 1984. Sono nato a Vercelli, mi sono laureato in Scienze Politiche all’università di Macerata e sono cresciuto ad Ancona. Ex Il Messaggero. Collaboro con Ancona Today e Citynews dal 2011. Mi sono sempre occupato soprattutto di cronaca nera e giudiziaria. Oltre quello c’è il nuoto, calcio, cinema e fumetti di Batman. Ho scritto un libro sulla legge Bossi-Fini, ma era un’altra vita. Continua a leggere…

Articoli più Letti